Sardegna-Sulcis

SARDEGNA: Costa del Sud e Sulcis

La Sardegna è famosa per le spiagge meravigliose e l'acqua cristallina di tutte le tonalità, dal turchese al verde smeraldo sino al blu.

 

--- I migliori propositi per una vacanza la mare---

 

In vicinanza al mare la Sardegna ci offre foreste sempre verdi, rocce imponenti, cascate d'acqua, grotte, gole profonde e chilometri di natura intatta, habitat di rare specie di animali e piante.

 

--- I migliori propositi per fare escursioni e scoprire la natura---

 

A Sud dal capoluogo dell'isola (Cagliari), circondato dalle spiagge e cale della costa del Sud, si trova il Sulcis. Il nome del Sulcis proviene dalle scanalature, scavature e dai profondi intagli che caratterizzano quest'area montagnosa, che raggiunge circa 1000 m. di altezza e l'omonimo parco naturale. In modo selvatico e intatto sono tracciati sentieri tra la impressionante natura con inaspettata flora e fauna ed è uno dei pochi posti dove si può ammirare il cervo sardo.

Come in tutta la Sardegna anche in questa regione troviamo molte possibilità di escursioni con caratteri diversi e per tutte le aspettative. Diversamente dalla Germania o nelle Alpi i sentieri sono descritti male e a stento segnati- senza conoscenza del posto spesso non si arriva lontani oppure non si arriva alla voluta meta.

 

Camminate con noi per il Sulcis e scoprite l'entroterra della Sardegna

Pura natura

Montagne, mare & altro

Escursioni per scoprire per la famiglia

Escursioni individuali

Seguiteci nelle valli e per le vie dei ruscelli verso le gole del Sulcis e godetevi la svariata natura: imponenti formazioni rocciose, cascate d'acqua, valli e macchia mediterranea con svariati tipi di animali e piante.

Salite con noi verso l'alto nelle montagne alte sino ai 1000m e godetevi la vista da su di tutto il Sulcis e le diverse prospettive sul mare; la quale vicinanza si offre per un bagno dopo l'escursione.

Con un interessante tragitto, tempi brevi di camminata e lunghe pause di gioco nella natura del Sulcis rende le escursioni divertenti per bambini grandi e piccoli e diventa un evento per tutta la famiglia.

Per soddisfare i vostri desideri e pretese decidiamo sentiero, durata e lunghezza dell'escursione e programma extra dopo l'escursione individualmente per il vostro gruppo.

Una descrizione per le nostre escursioni la trovare qui: escursioni

 

© secretu.SARDU 2016

 

scoprire sentieri e luoghi nascosti della Sardegna